Top

One Swarm: Nuovo Programma per il Friend to Friend Sharing

1s

One Swarm è un programma di file sharing che potrebbe ben presto diventare molto conosciuto ed importante all’interno della rete. La motivazione è presto detta: più che di un software di peer to peer, si tratta di un programma di friend to friend (avevamo già visto qualche giorno fa alliance), ovvero uno nel quale i file possono essere scambiati solo con i nostri amici. L’obiettivo principale di One Swarm, infatti, è quello di garantire la privacy e la sicurezza degli utenti che scambiano file in rete.

One Swarm è un programma che punta, oltre che sulla sicurezza e sulla privacy dei suoi utenti, anche su un’interfaccia molto user friendly, semplice da usare. E’ inoltre un programma totalmente gratuito e realizzato sulla base di standard esistenti, che può operare esattamente come un software di Torrent, con in più l’uso di elevati standard di crittografia e del protocollo SSL.

L’unico limite al software, almeno per il momento, è la scarsa presenza degli utenti all’interno di questa rete, che potrebbe rendere difficile riuscire a trovare ciò che stiamo cercando. Ma, in ogni caso, conviene tenere d’occhio questo programma per il fatto che, se sanzioni esemplari come quella di Pirate Bay dovessero continuare, molti potrebbero volersi proteggere con la maggiore sicurezza possibile, cosa che One Swarm consente di fare.

Link | One Swarm

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273