Top

OneDrive Raddoppia Lo Spazio Cloud Gratuito

Grandi notizie per i patiti dello storage cloud, il servizio di casa Microsoft ci raddoppia lo spazio gratuito, non è un errore di battitura o una svista, ci raddoppia davvero lo spazio gratuito disponibile. Nella giornata odierna infatti, Microsoft ha presentato l’ampliamento dello spazio web cloud offerto agli utenti che possiedono un account OneDrive. Si passerà, infatti, da 7 GB a 15 GB, in modo tale da offrire un maggior spazio per salvare fotografie, documenti e video da piattaforma desktop che mobile. Una bella mossa in casa Microsoft per attirare dei nuovi utenti e far conoscere ancora di più il suo servizio.

onedrive_devices

OneDrive: Tanto Spazio In Più

Il cloud sta cambiando il nostro modo di archiviare i file, visto che grazie a piattaforme come OneDrive e Dropbox è possibile avere sempre con sé i propri file. Un altro valore aggiunto del cloud è quello di non dover effettuare backup, dal momento che le infrastrutture stesse possiedono sistemi avanzati di archiviazione e sincronizzazione automatica tra più dispositivi collegati allo stesso account. Salvare i propri dati online (siano documenti, pdf, file, video oppure fotografie) è un trend in netta crescita e, non a caso, Microsoft ha deciso di ampliare la propria gamma di offerte e far passare da 7 a 15 GB lo spazio a disposizione nella versione gratuita.

Adesso vi andiamo ad elencare nel dettaglio le principali novità per OneDrive e tutte le fasce di prezzo dei vari pacchetti pro, vediamo cosa ha in serbo per noi la cara vecchio Microsoft:

  • OneDrive passerà da 7 GB a 15 BG di spazio disponibile nella versione gratuita
  • Tutte le versioni di Office 365 offriranno a 1 TB di spazio su OneDrive, con i seguenti prezzi:
    • 7 euro al mese per Office 365 Personal
    • 10 euro al mese per Office 365 Home (fino a 5 persone)
    • 79 euro per quattro anni per University
  • I prezzi diminuiranno a livello globale con le seguenti modalità:
    • 1,99 euro per 100 GB (prima 5,99 euro)
    • 3,99 euro per 200 GB (prima 8,99euro)
  • Infine, gli utenti OneDrive che suggeriranno il servizio ai propri amici riceveranno fino a 5 GB (in aumenti di 500 MB) per ogni amico che accetterà un invito. Inoltre, OneDrive offrirà ulteriori 3 GB per l’utilizzo della funzionalità “camera backup”.

Cosa ne pensate di questa novità? E’ una buona strategia quella di offrire più spazio e far gola a possibili nuovi utenti, oltre che naturalmente fare ancora più contenti quelli che già utilizzano OneDrive. Fateci sapere la vostra opinione nei commenti a questo stesso articolo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273