Top

Open BitTorrent: Il Tracker Torrent Sicuro

logo

Open BitTorrent è un nuovo torrent tracker che ha una funzionalità particolare e diversa dagli altri siti di torrent, che dovrebbe teoricamente mettere al riparo il sito stesso da eventuali azioni legali, esattamente come successo pochissimo tempo a The Pirate Bay, che ha subito una punizione esemplare.

Open BitTorrent, infatti, non mette a disposizione degli utenti i file torrent, né tantomeno offre informazioni o schede sui file torrent stessi. Allo stesso modo, non offre spazio per gli utenti per il caricamento dei file torrent sul sito. Sostanzialmente, si limita a dare tutta la tecnologia che è necessaria per poter rendere disponibile il file torrent in rete, usando però altre vie.

Effettivamente questa decisione potrebbe mettere al riparo il sito web da eventuali azioni legali. Bisogna in ogni caso risolvere una componente complessa del servizio di torrent, ovvero il tracker. Dopo che questo si sia reso disponibile, bisognerà in ogni caso fornire un piccolo file torrent che può essere caricato su uno spazio web qualsiasi.

Anche se dovesse arrivare la chiusura del sito dove sono ospitati i file di torrent, basterà semplicemente caricarli su un altro sito, senza doverli necessariamente ricreare.

Link | Open BitTorrent

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273