Top

Open Office 3.2 RC1: Eccolo Qui

openoffice3.2rc1

Open Office, la famosissima suite gratuita che fa concorrenza al noto Microsoft Office, è giunto alla versione 3.2 RC1. Questa, secondo gli sviluppatori che la hanno rilasciata qualche giorno fa, è più veloce di quelle precedenti ed inoltre presenta la correzione di alcuni bug, anche molto fastidiosi, per cui alcuni utenti potrebbero avere vantaggio ad aggiornare il prodotto a questa versione, non definitiva, ma già stabile.

Open Office 3.2 RC1, le caratteristiche

Il miglioramento più evidente di questa versione di Open Office è l’aumento della velocità; si parla infatti di un tempo di caricamento ridotto del 46% rispetto a quello di Open Office 3.0. In particolare si è riscontrato, dai test effettuati dagli sviluppatori del software, che questa versione si carica in 5 secondi meno rispetto alla 3.0, e 3 secondi in meno rispetto alla versione 3.1.1.

Altri miglioramenti apportati includono il supporto ODF, il supporto ai Postscript basati sui font OpenType, e specialmente la possibilità di aprire file con estensione .docx, .xlsx o .pptx, ovvero i file della suite Microsoft Office protetti.

Ovviamente sono stati portati anche altri miglioramenti, magari non importantissimi ma utili. Per chi volesse scoprire tutti i cambiamenti apportati alla suite può visitare questa pagina.

Open Office 3.2 RC1, come detto precedentemente, è una versione ancora non definitiva, ma già abbastanza stabile, quindi è possibile scaricarla. Per chi volesse provarla può recarsi qui e scaricare l’exe in lingua italiana, scegliendo dall’apposito elenco.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273