Top

Open Office 4 Kids: Dedicato Ai Bambini

open-office-4-kids

Open Office è la nota suite open source di office, molto usata sia per le eccellenti caratteristiche che nulla hanno a che invidiare con quella di Microsoft, sia per il fatto che, essendo open source, è gratuita. Ora l’azienda produttrice ha rilasciato anche una versione di Open Office pensata appositamente per i ragazzi e per i bambini, Open Office 4 Kids.

Open Office 4 Kids: in cosa cambia?

Open Office 4 Kids, nota anche come OOo4Kids, è stata pensata per i bambini e i ragazzi dai 7 ai 14 anni, dunque una fascia di età che si avvicina per le prime volte al computer e che, grazie a dei programmi pensati apposta per loro, impara con maggiore voglia. Al momento Open Office 4 Kids è disponibile solo in inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Speriamo che presto possa essere integrata anche la lingua italiana. Anche se usarla in inglese permette sicuramente anche di migliorare la compresione della lingua, quanto meno dello scritto.

Al momento la versione di Open Office 4 Kids che è disponibile è la 0.5 , dunque si tratta davvero di una versione ai primi stadi di sviluppo. Considerando però l’ottimo lavoro svolto fino ad ora dai ragazzi che sviluppano Open Office, le premesse per fare un buon lavoro ci sono.

Tra le caratteristiche di questa suite di office, vediamo l’assenza delle funzioni più complesse, dunque meno pulsanti, un’interfaccia più pulita e una maggiore velocità.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273