Top

OpenID e Facebook. Ecco L’Accoppiata Vincente.

prtscr-capture_32

Facebook per rendere ancora più semplice l’iscrizione alla sua rete sociale ha deciso di accettare e adottare il login tramite OpenID. Ciò significa che le persone saranno in grado di accedere a Facebook utilizzando le loro credenziali di log-in Gmail.

<Questo è un modo veloce per snellire l’iscrizione dei nuovi utenti al sito, per facilitare la ricerca degli amici ed esplorare le potenzialità del social network.> Tutto questo secondo gli ideatori di FB.

Gli utenti saranno realmente in grado dunque di collegarsi al proprio account Facebook utilizzando nick e pass Gmail, o di qualsiasi altro servizio on line supportato da OpenID. Non solo questo passaggio renderà più semplice l’interazione fra FB e realtà terze, ma dovrebbe semplificare anche la vita degli stessi utenti, che non dovranno più tenere a mente cento user e relative password.

prtscr-capture_43

OpenID mira a fornire la possibilità di creare delle identità “portatili” attraverso le quali aver accesso a tutto il web, e che non siano legate ad un particolare sito o fornitore. E certo che il sostengo da parte di Facebook, che di membri ne conta più di 200 milioni in tutto il mondo, è una buona spinta in avanti per l’ambizioso progetto.


email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273