Top

Opera 10.5: Boom Di Download Grazie Al Ballot Screen Di Windows

opera_12

Opera non finisce mai di sorprendere,  prima riescono a realizzare la versione finale di Opera 10.5 in un tempo inferiore rispetto agli avversari, senza fornire patch secondarie per la loro applicazione, e poi sono i primi a rilasciare i dati sugli effetti del ballot screen di Windows.

Opera 10.5 , boom di download

Secondo l’azienda, il nuovo browser web avrebbe triplicato i propri download proprio dopo la schermata della scelta del browser per Windows, disponibile dal 1° marzo solo in Europa. Non offrono cifre assolute e non è chiaro come il recente rilascio di Opera 10.5 abbia fatto salire di molto i download.

Opera ha fatto confrontare i numeri con le precedenti release del proprio browser web e analizzare il traffico proveniente dal ballot screen per giungere alla conclusione che l’applicazione di Microsoft è infatti responsabile dell’aumento di download del browser web.

La schermata di scelta del browser, che può anche in linea essere letta, è stata creata da Microsoft dopo l’accordo con l’Unione europea. Mostra sostanzialmente un elenco dei browser web che l’utente può scegliere, solo se Internet Explorer è il browser di default sul sistema. Gli utenti possono quindi scaricare il browser web alternativo utilizzando un link diretto che compare sulla schermata, che li reindirizza alla pagina principale del browser web selezionato.

L’aumento del download  di Opera potrebbe suggerire anche un aumento di download per gli altri browser web? Sarebbe interessante se anche gli altri sviluppatori comunicassero i loro dati, per fare magari un confronto con chi ci guadagna effettivamente con il ballot screen. Un cosa è certa, di sicuro non è Internet Explorer.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273