Top

Opera 10.5: Rilasciato

opera 10.5

Il rilascio di Opera 10.5 era stato fissato per oggi, 22 Dicembre, ma una prima versione del browser è già trapelata sul web nella giornata di ieri. Questa versione, di cui vedete una screen all’inizio di questo topic, non è completa al 100% però mostra già le maggiori novità del nuovo browser. Nella giornata di oggi sarà già possibile scaricare la versione ufficiale del browser, che avrà le seguenti caratteristiche e di cui vi aggiornerò appena possibile.

Rilasciato Opera 10.5

Per prima cosa la nuova versione di Opera possiede una grafica aggiornata e nuova di zecca, simile, almeno a grandi linee, all’interfaccia grafica di Google Chrome. In secondo luogo è stata aggiunta la navigazione privata, già in uso in altri browser, è stato aggiunto un nuovo motore di rendering, che dovrebbe aumentare la velocità di navigazione ed infine è stato migliorato il supporto per Windows 7, per cui gli appassionati di questo browser lo potranno usare anche se hanno effettuato l’upgrade a Seven.

Novità non da poco, che sarà presente nella release ufficiale, è la presenza di Carakan, il nuovo motore ECMAScript/javascript. Ora non resta altro che aspettare con impazienza qualche ora il rilascio della versione ufficiale del browser, così da poterla subito provare! Vi terremo aggiornati appena possibile!!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273