Top

Opera 10.50 Già Disponibile Per Windows

opera-10_t

Come previsto, Opera nella mattinata di ieri ha reso disponibile la versione 10.5 del suo browser ufficiale, definendolo “il browser più veloce sulla terra“. Già la versione beta del browser aveva mostrato di avere una altissima velocità di rendering delle pagine web.

Opera 10.50, si presenta come il browser più veloce del mondo.

Ieri è stata rilasciata la release definitiva del browser Opera, Opera 10.50. Per il momento è disponibile solo per Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Per quanto riguarda la versione definitiva per Mac OS X e Linux c’è ancora da aspettare.

opera_1050_1
Analizziamo nel dettaglio le principali novità.

Velocità di navigazione
10.50 Opera è il browser più veloce che Opera stessa abbiamo mai prodotto. Grazie all’introduzione del nuovo motore di rendering Carakan e una nuova libreria grafica Vega non ci sarà più l’attesa nel caricamento di un sito.

Private Browsing – Navigazione privata
Ultimamente i browser si stanno concentrando molto su questa funzionalità, è molto importante garantire la giusta privacy all’utente. A differenza di altri browser, Opera 10,50 ti permette di navigare in privato in una scheda o in una finestra completamente separata.

Supporto video HTML5
Opera 10,50 comprende il supporto per gli standard HTML5 e CSS3, offrendo ai progettisti Web gli strumenti di cui hanno bisogno per rendere accattivanti le applicazioni Web lavorando su tecnologie completamente aperte.

Opera è disponibile gratuitamente dal seguente link o tramite il ballotscreen di Microsoft ed è attualmente disponibile per Windows in 42 lingue diverse. Come già detto in precedenza le versioni Mac e Linux saranno disponibili a breve.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273