Top

Opera Mini Per iPhone: 6 Volte Più Veloce di Safari

opera-mini-new-beta

Il browser per mobile Opera Mini 5 sbarcherà molto presto sull’ iPhone, gioiello di punta di casa Apple. Obiettivo della “missione” è proporsi come migliore alternativa a Safari, browser della Apple, offrendo caratteristiche tecniche e velocità di gran lunga migliori rispetto al browser della “Mela”.

Primi test effettuati su una versione d’anteprima del browser sull’iPhone, rivelano una velocità superiore fino a sei volte rispetto a Safari. La maggior velocità è dovuta al meccanismo di compressione usato da Opera, che prima elabora nei propri server le pagine web, che vengono subito compresse in modo da ridurre drasticamente i dati da scaricare.

Opera Mini Per iPhone: Le Caratarristiche

Questo metodo apre la strada anche a quei cellulari con connessioni lente e fa risparmiare  coloro che pagano la connessione dati in base al quantitativo di informazioni scambiate. Oltre alla straordinaria velocità la versione per Melafonino manterrà alcune delle sue caratteristiche essenziali, tra cui la feature speed dial, che permette di avere un accesso diretto ai siti preferiti attraverso thumbnail sulla pagina iniziale, un modulo per la gestione della posta e un newsreader.

Opera ha reso noto che presenterà il browser la settimana prossima al Mobile Word Congress di Barcellona e ha affermato “che in realtà il progetto non è stato ancora presentato ad Apple App Store ma tutti sperano che Apple non neghi ai suoi utenti la possibilità di scegliere nell’utilizzo dei browser”.

Molti sono scettici riguardo a un accordo con Apple, visto che la società di Cupertino ha sempre rigettato quelle applicazioni ritenute “doppioni” perchè già presenti nell’iPhone. La bella iniziativa di Opera farà cambiare idea ad Apple?

Per info riguardanti Opera Mini su iPhone potete visitare il sito a questo link.


email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273