Top

Opera, Oltre 100 Milioni Di Utenti Mobili

Il produttore di software norvegese, Opera, ha pubblicato oggi sul suo blog i risultati di gennaio relativamente alla diffusione del suo browser per i dispositivi mobili. I numeri sono significativi: 105 milioni di utenti con terminali mobili che utilizzano Opera, l’1,5% della popolazione mondiale. C’è stata una forte crescita dai 10 milioni del 2006. Ci sono inoltre due versioni del browser per i dispositivi mobili, una Java ME-based, denominata Opera Mini, per i terminali con risorse limitate, e una con tutte le caratteristiche, ovvero Opera Mobile. La ripartizione del numero di utenti è di 90,3 milioni per la versione Mini e di oltre 15 milioni per la versione Mobile.

Opera mobile supera i 100 milioni di utenti

Altri dati evidenziano il rapporto con il numero di pagine viste e il trasferimento dei dati, con oltre 800 milioni di MB scambiati. Senza dubbio c’è un grande successo per questo software.

Il comunicato stampa annuncia anche che al prossimo Mobile World Congress, che si terrà tra il 14 e il 17 di questo mese a Barcellona, Opera Software presenterà le nuove versioni di Opera Mini e di Opera Mobile. Sembra un successo inarrestabile, che ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273