Top

Opera: Ecco I Progetti E Le Novità

Tante novità arrivano da Opera Software, l’azienda sviluppatrice dell’omonimo browser, con l’arrivo degli ad-onn sulla versione desktop, una versione per Android e delle novità sulla versione per iPhone.

Opera si mette all’opera, ecco le novità

Il mercato dei browser è molto vasto e specialmente negli ultimi tempi si è accesa molto la concorrenza tra i vari produttori, Opera non è tra i primi della classifica però negli ultimi tempi ha guadagnato un bel pò di terreno.

Per tutto questo la società produttrice  ha deciso di migliorare maggiormente il suo browser e cercare di offrire tutto quello che offrono anche gli altri, e per fare questo sta sviluppando diverse novità che implementerà nelle sue prossime release.

La prima novità riguarda la versione Desktop del browser che come annunciato prima supporterà le estensioni, tutto questo non è una grande novità però permetterà ad Opera di mettersi al pari con gli altri e poter competere ad armi pari. Per realizzare le estensioni sarà sufficiente la conoscenza dell’HTML, del CSS e del JavaScript rispettando gli standard del W3C; ci sarà un gestore delle installazioni come su Firefox che renderà queste operazioni molto semplici.

Le altre novità riguardano il mobile infatti Opera dopo essere entrata nell’App store di iPhone punta alla realizzazione di un app anche per Android; questa è una mossa molto intelligente visto il grande sviluppo che sta avendo nell’ultimo periodo il software mobile realizzato da Google. Per adesso non si sanno molte novità ma ne sentiremo presto parlare.

Ultima tra le novità riguarda l’app sviluppata per iPhone che presto sarà aggiornata con l’aggiunta della funzionalità “pinch to zoom“, strumento per migliorare il dimensionamento dei caratteri delle pagine web in base alle dimensioni dello schermo, e l’accelerazione hardware per ottimizzare le prestazioni del browser.

Questo è quanto Opera promette di realizzare, per adesso vi consigliamo il nostro articolo su Opera 10.50, e vi chiediamo cosa ne pensate delle novità.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273