Top

Organizza Eventi in Collaborazione Con Gli Amici

Esistono numerosi servizi web che consentono di pianificare eventi, ma nella maggior parte dei casi si può scegliere una data e l’ora, scegliere la posizione e il tipo di evento, e infine si può trasmettere l’evento a tutti quelli che si desidera invitare. Quindi è totalmente assente qualsiasi forma di interazione.

PLUQ è una applicazione web che permette di pianificare eventi tramite il web, ma in maniera davvero originale. Rende infatti partecipi amici o colleghi nella pianificazione di una parte dell’evento, come ad esempio il pranzo, la data, l’ora o il luogo d’incontro, e sappiamo bene che poter partecipare all’organizzazione dell’evento, significa avere più interesse a partecipare all’evento stesso.

Prima di poter utilizzare il servizio, è necessario sottoscrivere un account PLUQ. Gli account sono gratuiti e liberi, e una volta sottoscritto è possibile cominciare a pianificare eventi personali e lavorativi scegliendo insieme ad amici o colleghi il luogo ideale dell’incontro, il giorno e l’ora. PLUQ è un servizio ancora giovane, e non possiede molte funzionalità. Se paragonato a servizi più maturi risulta certamente meno fornito di caratteristiche, ma la sua forza risiede nel modo in cui si crea uno spazio personalizzato, visto che consente di discutere i propri progetti con le persone che sono state invitate all’evento.

Quando si sarà pronti per iniziare a pianificare l’evento inserire il nome della manifestazione, la definizione della tipologia dell’evento, le tag che aiuteranno a mantenere gli eventi ordinati. Si può quindi scegliere la data dell’evento, sul calendario che PLUQ presenta. Sono disponibili diversi colori per contrassegnare i giorni. In questo modo si potrà indicare agli amici i giorni in cui si è totalmente disponibili, e i giorni in cui davvero non è possibile organizzare l’evento.

Quindi sarà possibile fornire una serie di date fra le quali gli amici potranno scegliere. Se lo si desidera, si può aggiungere il contatto e-mail degli amici, e inviargli direttamente l’invito. Questi a loro volta potranno possono fornire il loro feedback sulle date selezionate e proporre le date nelle quali saranno disponibili. Si potranno inviare documenti o link che sarà possibile includere nella pagina dell’evento.

Divertente la possibilità di allegare alla pagina un sondaggio in merito all’evento organizzato. Se ad esempio si deve organizzare un pranzo di lavoro si potranno proporre diversi luoghi e un sondaggio, attraverso il quale i collaboratori sceglieranno il ristorante che preferiscono. Sarà infine possibile presentare i risultati del sondaggio. L’applicazione risulta snella e semplice e il suo utilizzo molto divertente ma sempre professionale.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273