Top

Organizzare File Con Digital Janitor

Capita a chiunque di ritrovare cartelle sparse per il computer con all’interno file di ogni tipo, senza nemmeno aver un ordine preciso. Cartelle destinate alla raccolta dei download di file, programmi, musica, video e quant’altro, che si ritrovano disordinate più che mai fino a farvi passare la voglia di sbirciare cosa c’è dentro.

Ordine i file in pochi attimi

Di sicuro ordinare file non è una cosa piacevole anzi, proprio per questo motivo è abitudine rimandare l’appuntamento con l’ordine sempre più in là, via via dimenticandolo e lasciando tutto come prima. Qual’ora la situazione dovesse risultare critica può venire in nostro aiuto questo pratico software freeware: Digital Janitor. Questo software non è altro che un programma adatto a questi tipi di compiti, come riorganizzare i file contenuti in specifiche cartelle nel vostro computer. Per il suo funzionamento è necessario installare Microsoft .NET Frame work 2.0 e una volta stabiliti alcuni parametri iniziali, determinati dall’utente stesso in base alle proprie preferenze, il gioco è fatto.

Precisamente l’utente potrà organizzare i propri file basandosi su tre fattori fondamentali, quali: estensione del file, dimensione del file e parola chiave all’interno del file. Naturalmente, una volta avviato il programma, sarà necessario indicare la cartella di provenienza dei file e la cartella di ritorno dei file, dopo aver eseguito le varie operazioni in base alle proprie scelte.

Riepilogando con fasi tecniche: cliccare sul pulsante Broswe e selezionare la cartella da cui prendere i file, indicandone a fianco il tipo da prelevare, dopo di che cliccare sul pulsante Auto-Sort e il procedimento si avvierà, trasportando i file selezionati nella cartella stabilita che nell’interfaccia si trova più in alto di tutte.

Da qui è possibile effettuare il download: Digital Janitor.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273