Top

Organizzare in Maniera Intelligente i Tuoi eBook Con Calibre

2009-03-14_155829

Se hai una pila di libri virtuale, ma non conosci ancora un modo ottimale per organizzarli, allora devi sapere che Calibre è una applicazione nata per aiutarti a gestirli e organizzare i tuoi e-book nella maniera più efficiente, anche se ancora non credi ne esista una. Le funzionalità che offre sono molte, e consente inoltre la condivisione dei file. Per iniziare si dovrà semplicemente indicare dove si conservano gli e-books da organizzare e che Calibre deve memorizzare.

L’applicazione organizza i testi in base titolo o autore, e possiede un’interfaccia Cover Flow che consente una navigazione semplice e una scrematura dei tuoi libri attraverso l’immediata visione delle copertine dei tuoi libri. Si potranno lasciare commenti sulle proprie letture ed è importante ricordare che Calibre supporta diverse tipologie di file, e consente conversioni in formato Epub, PRF MOBI. Supporta inoltre l’uso dei più comuni lettori e-book come ad esempio il PRS SONY 500/505/700, Cybook Gen 3, Amazon kindle (1 e 2 ) e l’iPhone.

Con Calibre è possibile addirittura scaricare notizie provenienti da siti web, attraverso i feed RSS e convertirli in formato compatibile per il vostro lettore e-book. Consente di accedere alla tua collezione e-book anche a distanza. Il software è gratuito e disponibile per Windows, Mac OS X e Linux.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273