Top

OS X Ancora Vittima Di Hacker, HP Nel Mondo Di Android, Wish List per Username

OS X Ancora Vittima Di Hacker

mac-flashback-virus

Il mito del “Mac è immune da virus!” sembra essere ormai diventata una leggenda metropolitana da quando diversi hacker sono riusciti ad entrare nel sistema operativo di Apple e fare ciò che volevano. Ancora una volta OS X non si è dimostrato immune all’ultimo attacco, avvenuto sotto mentite spoglie dell’FBI tramite l’ormai molto vulnerabile Safari.

300$ O Subirai Processo

ransomware1

Molto simile al virus che mesi fa attaccò Windows con il messaggio da parte di Polizia Postale e Guardia di Finanza, anche OS X è stato vittima di un nuovo attacco.. stavolta da parte dell’FBI. Un gruppo ben organizzato di hacker, tramite alcuni javaScript in Safari, sono riusciti a dirottare sul sito dell’FBI la loro pagina che, tra le molte righe, recitava un messaggio la cui traduzione è simile a questa:

Hai visto o distribuito contenuto pornografico vietato. Per sbloccare il computer ed evitare altre conseguenze legali, sei tenuto a pagare la somma di 300$.

Una sorta di ricatto che, diciamolo, non è proprio nello stile di una agenzia internazionale come l’FBI. Su tutti i Mac colpiti, ogni volta che si avviava Safari avevamo come pagina principale fbi.gov.id657546456-3999456674.k8381 . com che, per l’appunto, è la pagina creata dagli hacker che si poggia su un dominio di appartenenza dell’FBI. Tuttavia il virus non è “ben fatto” come quello diffusosi qui in Italia perchè basta un semplice ripristino delle impostazioni di Safari per far sì che tutto torni alla normalità. Ancora una volta possiamo sfatare il mito del “Mac immune da virus!

Link| MalwareBytes

Anche HP Nel Mondo Di Android

hp_12.jpg0b015ed2-d900-4282-ab37-d88f99159d1dLarge2-600x320

Il mondo di Android è tanto bello quanto spietato. la concorrenza è enorme e se si vuole ottenere successo bisogna presentare un prodotto che sia ottimo in rapporto qualità prezzo e che riesca a sbaragliare i concorrenti. Anche HP, nota casa produttrice di computer e notebook, sembra aver deciso di intraprendere la strada della telefonia mobile e alcuni rumor ci parlano delle specifiche che potrebbe avere il primo smartphone che HP presenterà, ovviamente con Android a bordo.

Specifiche Niente Male

HP-Smartphone-650x380

A vedere questo render di phoneArena sembra quasi di trovarci di fronte ad un iPhone-Nexus, sia per il design che per l’interfaccia pure Google che siamo abituati a vedere sul Nexus 4 di LG e Google. Le specifiche trapelate di questo possibile HP Brave sono le seguenti:

  • Sistema operativo Android 4.2
  • Processore Snapdragon 800 da 2GHz
  • GPU Adreno 330
  • RAM 2GB Display da 4,5 pollici con risoluzione 1600 x 900
  • Fotocamera principale da 14,5 megapixel
  • Fotocamera secondaria da 5 megapixel
  • LTE, NFC, WiFi, Bluetooth

Vedendo queste caratteristiche possiamo subito capire che lo smartphone si collocherà, se i rumor dovessero essere confermati , nella fascia alta di Android e potrà giocarsela con molti attuali top di gamma come Galaxy S4 e HTC One. Conferme ancora non ce ne sono e probabilmente saremo in presenza di informazioni sicure solamente durante l‘IFA 2013, durante la quale assisteremo a numerose nuove presentazioni.

Yahoo: Quale Username Preferisci?

Molto spesso, quando creiamo un indirizzo e-mail, la username che desideriamo è occupata da caselle e-mail già esistenti. Può capitare, però, che gli utenti con quella username non accedano da anni all’interno della propria e-mail. Yahoo, quindi, ha pensato un modo con il quale liberare le vecchie caselle e-mail inutilizzate da anni e far felici i nuovi utenti. Andiamo a vedere in dettaglio.

 Screen Shot 2013-07-16 at 9.31.28 AM

Pulizie “D’Estate”

Con il nuovo CEO Marissa Mayer, Yahoo è cresciuta e si è aggiornata. Adesso, infatti, Yahoo sta rinnovando i propri servizi con decine di novità. Anche sul fronte mobile servizi come Flickr, Yahoo Mail etc… sono stati rinnovati. L’ultima novità, invece, riguarda gli account e-mail che non vengono pià utilizzati. A partire da 7 agosto, infatti, verranno liberate username di account inutilizzati e qualora quella che avete deciso per la vostra casella rientra in quelle che sono state liberate, Yahoo vi invierà alla vostra e-mail un messaggio di notifica con un link valido 48 ore.

Questo sistema offrirà una priorità per la scelta della username della casella e-mail. A nostro avviso l’idea è veramente innovativa ed, oltre a liberare spazio sui server di Yahoo, offre nuove opportunità per utenti che desideravano una determinata casella e-mail. Se siete interessati anche voi ad una determinata username su Yahoo, vi basterà compilare il form presente in questa pagina ed aspettare l’e-mail che vi notificherà quando sarà libera quella determinata casella e-mail. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

4 Risposte su “OS X Ancora Vittima Di Hacker, HP Nel Mondo Di Android, Wish List per Username”

  1. Pc Passion on luglio 18th, 2013 10:19

    Sfalsiamo il mito!! OS X non è invincibile!

  2. Krokko on luglio 19th, 2013 09:44

    Nessun sistema è immune al 100% dal malware, purtroppo. Certo che averne 2 per MacOS contro i 50.000 di Win mi permette una ben diversa preoccupazione, anzi direi che mi rimane una certa tranquillità.

  3. Mauro on luglio 19th, 2013 09:55

    Inoltre “basta un semplice ripristino delle impostazioni di Safari per far sì che tutto torni alla normalità”. Su Windows (a quello che mi dicono) è tutto più complicato.

  4. ziomaul on luglio 20th, 2013 00:35

    Che centrano i virus o malware con un attacco informatico???
    :-D
    Pensavo che fosse un sito informatico e non dozzinale.

    Ciao

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom