Top

OS X Lion: Il Sistema Operativo Più Acquistato Di Apple

A pochissimi giorni dal lancio del nuovo Mac OS X Lion, sono già più di un milione gli utenti che hanno scaricato e acquistato il sistema operativo di casa Apple; si tratta dell’ottava release dell’azienda statunitense, resa disponibile dal 20 luglio 2011.

L’azienda di Cupertino, in un comunicato stampa, fa sapere che OS X Lion è il sistema operativo più acquistato nella storia di Apple.

Philip Schiller, vice presidente per il product marketing di Apple ha dichiarato: “Lion è partito alla grande, i commenti degli utenti e le reazioni dell’intero settore sono stati fantastici. Lion rappresenta un enorme passo avanti per le sue innovative funzioni, ma anche perché è incredibilmente facile per gli utenti aggiornare il proprio Mac con il miglior OS che abbiamo mai realizzato”.

Più di 250 nuove funzioni

Le nuove funzioni introdotte da OS X Lion sono più di 250: nuovi controlli Multi-Touch per interagire in maniera fluida, naturale ed intuitiva con la maggior parte delle App, ottimizzazione della durata della batteria, il Mission Control che da una visione complessiva di tutto quello che accade nel Mac, il Launchpad per tenere tutte le App sempre a portata di clic, la possibilità di riprendere il lavoro lasciato in sospeso, anche riavviando il Mac, la funzione AirDrop, grazie alla quale è possibile condividere file con altre persone senza usare una rete wifi.

OS X Lion è disponibile come aggiornamento al Mac OS X versione 10.6.6 Snow Leopard sul Mac App Store, a € 23,99.

A partire da Agosto, l’azienda di Cupertino, renderà disponibile OS X Lion su chiavetta USB al prezzo di € 59.

Lion richiede un Mac Intel con processore Core 2 Duo, i3, i5, i7 o Xeon e 2 GB di RAM.

L’aggiornamento a OS X Lion è gratuito per tutti i clienti che hanno acquistato un nuovo sistema Mac sull’Apple Store Online, presso un Apple Store o un rivenditore autorizzato Apple dopo il 6 giugno 2011. Per maggiori informazioni visitare questo link.

Un vero successo per questo nuovissimo ed innovativo sistema operativo, che sicuramente darà filo da torcere ai suoi diretti concorrenti.

Link | OS X Lion

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273