Top

OsX Lion, Nuovo Sistema Operativo Di Apple

Ispirato dal successo del suo tablet iPad, la Apple sta trasferendo delle idee verso il suo prossimo sistema operativo per desktop, OS X Lion. Tra le novità che ci attendono la visualizzazione di tutte le icone delle app installate, una visione a schermo intero per le applicazioni e il multi-touch. La Apple ha detto che il nuovo sistema operativo, che è l’ottava release principale di OS X, arriverà questa estate, anche se oggi è stata resa nota una versione in anteprima disponibile agli sviluppatori.

OSX Lion, il nuovo sistema operativo di Apple

L’aggiornamento introduce anche alcuni nuovi concetti relativamente alla navigazione delle applicazioni e alle funzionalità del sistema operativo. Il Mission Control è probabilmente la novità più radicale. Unendo le caratteristiche di Exposé, Dashboard, Spaces e delle applicazioni a schermo intero, Mission Control è un modo per accedere rapidamente a tutte le applicazioni in esecuzione, alle aree di lavoro e ai gadget.

Il launchpad funziona in modo simile a quello che già c’è sull’iPhone e sull’iPad, con una griglia di icone, una per ogni applicazione installata. Gli utenti saranno in grado di riordinare e raggruppare le icone in cartelle.

Gli utenti Mac possono già usufruire del Mac App Store, al quale ora verrà data ancora più importanza.

Anche i gesti sullo schermo, che sono diventati una seconda pelle per gli utenti iPhone e iPad, verranno portati sul nuovo OS della Apple.

Grandi novità, che ne pensate?

Via www.pcmag.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273