Top

Otterbox Defender: Proteggi Il Tuo Smartphone

In questi ultimi giorni abbiamo testato la nuova Otterbox Defender per iPhone 5. La nuova custodia di Otterbox offre una protezione completa al nostro device, ma a differenza del modello Armor, non è waterproof. Andiamo a vedere in dettaglio.

foto 4

Otterbox Defender: Smartphone Rugged

Quante volte avete desiderato avere il maggior livello di protezione per il vostro smartphone in caso di accidentali cadute? Esistono molteplici opzioni per riuscire a proteggere uno smartphone ma alcune di queste, pur offrendo un buon grado di protezioni, possono non essere totalmente efficaci. Molti geek, inoltre, conosceranno le InvisibleShield, pellicole che offrono protezione completa ed allo stesso tempo sono quasi invisibili. E’ da sottolineare, comunque, che il processo di installazione delle InvisibleShield richiede un buon livello di esperienza e non risulta semplice come installare una pellicola classica. Tutti coloro che vogliono una protezione completa e che protegga totalmente il proprio smartphone possono provare le soluzioni offerte da Otterbox, un’azienda americana che ha sviluppato una gamma di custodie per smartphone e tablet per offrire la massima protezione. Esistono, infatti, varie tipologie di Otterbox ma oggi andremo a recensire il modello Defender per iPhone 5 che offre protezione da graffi, cadute e polvere. La nuova Otterbox Defender è studiata per proteggere lo schermo e anche le porte Lightning, jack e lo switch per la vibrazione. La custodia è formata da 3 pezzi, due dei quali sono di plastica rigida e avvolgono completamente lo smartphone mentre il terzo è in silicone. Con un meccanismo ad incastro le due parti della custodia rigida coprono completamente l’iPhone 5, lasciando liberi solamente gli speaker, la fotocamera, il microfono, il jack audio, la porta Lightning ed infine lo switch. Il nostro consiglio, prima di installare su qualsiasi smartphone la Otterbox Defender, è quello di proteggere con pellicole protettive lo schermo ed il retro del device. Per quanto riguarda il peso, invece, la Otterbox Defender, dopo essere stata installata sull’iPhone 5, aumenta il peso del device di solamente 60 grammi, portandolo a circa 172 grammi invece di 112. E’ impressionante, quindi, come il peso dello smartphone non elevato, ma è da sottolineare che le dimensioni aumentano notevolmente, soprattutto in “profondità” che in larghezza e altezza. A nostro avviso, la nuova Otterbox Defender offre un alto livello di protezione ed un buon rapporto qualità/prezzo, poichè anche su siti come eBay è possibile trovarla a circa 30€ rispetto ai 49/59$ per l’iPhone 5. Infine, vi ricordiamo che sul sito web di Otterbox è possibile anche realizzare una custodia ad-hoc, invece di acquistare un modello con colori “standard”. Cosa ne pensate? Vi piace?

foto 3

Link | Otterbox

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273