Top

Ottimizzare il Registro di Sistema: Wise Registry Cleaner

wisereg

Col passare del tempo nel registro di sistema del proprio pc vanno ad accumularsi voci inutili, rotte oppure o vecchie. Questo minestrone certamente non fa bene al pc, dato che lo rende più lento, anche se di poco, e specialmente potrebbero causare bruttissimi problemi se le voci vecchie o rotte entrassero in conflitto con le voci di nuovi programmi. Certo, è una cosa che capita raramente, ma non può essere da escludere.

Come ottimizzare il registro di sistema di Windows

Per difendersi da questi problemi bisogna ottimizzare il registro, utilizzando un software apposito, come Wise Registry Cleaner.

Questo programma, che ovviamente è gratuito, permette di ottimizzare il registro, correggendo oppure eliminando le voci rotte. L’applicazione è molto semplice da usare, grazie anche all’interfaccia ben strutturata ed in lingua italiana (bisogna però scaricare dal sito ufficiale il language pack).

Wise, come molti altri software del suo genere, permette di effettuare il backup del registro prima di riparare gli errori, così da poter ripristinare le vecchie impostazioni in caso di danno. Inoltre, cosa molto rara, oltre ad un report dettagliato il programma mostra quale è la pericolosità dell’azione che si sta per fare, così da poter decidere se rischiare e riparare quella voce o se non fare nulla ed aspettare.

Wise è un ottimo programma se usato in combinazione, ad esempio, con Vit Registry Fix, un sistema che permette di pulire il registro di sistema di Windows.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273