Top

Ottimizzare Il Sistema: True System Security Tweaker

Software per ottimizzare il sistema, lo sapete benissimo, ce n’è davvero tanti. Sarebbe del tutto superfluo elencarli tutti o elencarne solo alcuni, perché rappresentano una delle categorie di applicazioni più ricche ed ognuno poi ha i suoi punti di forza rispetto agli altri.

Oggi però ne aggiungiamo un altro, l’ennesimo: è True System Security Tweaker, e come rivela il nome stesso possiede una peculiarità che lo contraddistingue dai suoi “simili”. E’ infatti uno strumento particolarmente indicato per la messa a punto di una configurazione eccellente ai fini della sicurezza del sistema. Vediamo perché.

True System Security Tweaker, la sicurezza prima di tutto!

Sì, è vero. Ho storpiato un proverbio arci-noto in tutta Italia, dalle Alpi sino alla Sicilia: è la salute a meritare il primo posto su tutto, ma quando si tratta di pc, possiamo dirlo, sicurezza e salute coincidono. O meglio, sono una causa dell’altra. E allora, se vi volete sbizzarrire, ecco per voi il programma omnicomprensivo di tutte le opzioni dedicate alla sicurezza del sistema operativo, nello specifico su Windows. Un totale, pensate un po’, di 470 voci!

Facilissimo da utilizzare: basta espandere le varie categorie organizzate in un menu a cascata e inserire la spunta nelle voci che vogliamo abilitare (o disabilitare, a seconda dei casi). E’ possibile ad esempio imporre al sistema limitazioni di vario genere al fine di evitare che virus o programmi malevoli agiscano incontrollati, specie se in assenza di antivirus: si può quindi rendere non modificabile l’home page del browser, o limitare gli sfondi del desktop ai solo formati di immagine bitmap (le animazioni e gli sfondi con contenuto web possono eseguire codice pericoloso).

Non vi resta che scaricarlo e provarlo voi stessi. Da qui:

Download | True System Security Checker

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273