Top

Ottimizzare Lo Spazio Su Disco Con Disk Savvy

Capita spesso di ritrovare il disco fisso altamente intasato, senza sapere da che parte girarsi. Disk Savvy è un programma free che permette di analizzare il tipo e la grandezza dei file, che occupano maggior spazio sul disco fisso e, di conseguenza, permette di gestirli.

Tenere un disco ben organizzato

Dispone di un interfaccia molto semplice e caratteristica del tipo di programma. Oltre a poter analizzare lo spazio occupato sul disco è possibile spostare ed eliminare file e suddividere in eventuali gruppi i vari tipi di file creando delle directory. E’ proprio conoscendo il tipo di file che risulta più facile gestirlo ed archiviarlo insieme ad altri simili, questa è una delle vere potenzialità di Disk Savvy.

Non è tutto, infatti verremo a conoscenza di molte informazioni utili riguardo al file selezionato, come il tipo di estensione, tempo di accesso, data relativa all’ultima modifica, nome utente e quant’altro ancora. Risulta scontato che tra queste informazioni è presente, d’obbligo,  la dimensione del contenuto. Grazie a questo utile programma è possibile anche fare utili prospettive riguardo al miglioramento delle prestazione del proprio computer. Per esempio se nel computer è presente il 90% di file video e il 10% di file immagini la cosa utile da fare è comprare una migliore scheda video, se invece sono presenti molti più programmi posso espandere la memoria del computer, e così via.

Oltre alla versione gratuita di Disk Savvy , è presente una versione a pagamento. La versione free funziona benissimo ma l’unica differenza da quella a pagamento è che non può analizzare più di 100000 file alla volta. Quest’informazione va presa in considerazione per chiunque fosse intenzionato a provare Disk Savvy. Per coloro che vogliono provare la versione free, da qui è possibile effettuare il download: Disk Savvy.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273