Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Ottimizzare Velocemente Windows 7: Con SetteMaxer

Oggi vediamo un programmino in grado di velocizzare le operazioni quotidiane di ottimizzazioni in Windows 7.

SetteMaxer è uno strumento freeware (solo 457 KB) che può aiutare a ottimizzare e risolvere i problemi di prestazioni di Windows 7 con facilità.

Come ottimizzare Windows con SetteMaxer

Il programma presenta una serie di voci di caratteristiche importanti che se disabilitate o abilitate contribuiscono ad ottimizzare la performance di Seven sulla vostra macchina.

Tutte le voci abilitate o disabilitate possono essere ripristinate tranquillamente premendo il pulsante “Restore”.

Se abilitate queste voci succede:

  1. Optimize Menu Show Delay: I menù di avvio  in Windows,  normalmente ritardano qualche istante prima di essere visualizzati.Spuntando questa voce il programma modifica la chiave di registro associata a questo processo ed inserisce il numero “0” (zero secondi).
  2. Optimize Wait to Kill Services Timeout : Velocizza l’operazione di shoutdown e riavvio del pc ,modificando la chiave di registro associata e inserendo il valore 1000.
  3. Optimize Wait to Kill applicazion Timeout : Velocizza l’operazione di arresto delle applicazioni sul PC, modificando la chiave di registro associata e inserendo il valore 1000.
  4. Optimize Application Response Timeout: Accorciare il tempo di durata che intercorre  quando un’applicazione non risponde allo scopo di riavviare o terminare più velocemente.
  5. Enable  desktop Composition: Abilita interfaccia Windows Aero di Windows 7
  6. Disable User Access Control: Disabilita l’ UAC,

Se l’applicazione non dovesse aprirsi è necessario avviarla come amministratore, tasto destro e premere la voce “run as amministrator”

PS: Ricordo che il programma non fa altro che modificare delle chiavi di registro che altri programmi all-incluse come l’ottimo Glary utilities fanno in automatico; va comunque utilizzato con cautela.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273