Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Ottimizzare Windows 7 Con TweakNow WinSecret


Alla ricerca di un tool per ottimizzare e velocizzare il vostro Windows 7, modificando impostazioni che appesantiscono il sistema e scoprendo alcuni trucchi per migliorare le prestazioni del pc? Ecco a voi TweakNow WinSecret, un ottimo tool (compatibile anche con Vista), leggero e di nuova ideazione.

Configurazione di sistema, backup e tanto altro

Dobbiamo senz’altro ammettere che Microsoft ha fatto un buon passo avanti con Windows 7: se la grafica è rimasta pressoché identica al suo predecessore, e le variazioni significative non sono state poi tante, la vera rivoluzione di Windows 7 è di fatto il peso in termini di consumo di risorse.

Nessuno può certamente affermare che Windows Vista sia stato un sistema operativo veloce e leggero: tutt’altro! La sua pesantezza era evidente già su pc dotati di 1 giga di Ram (e nel 2007, era ancora una dotazione di alto livello). Neanche minimamente confrontabile con Seven, in grado sin dalle prime beta di girare benissimo (a sistema appena installato) anche con 512 mb di Ram.

Lo ribadisco: a sistema appena installato. Sì, perché (lo si nota pure empiricamente dopo un lungo utilizzo) a lungo andare l’installazione e disinstallazione di software e lo spostamento di dati provocano una frammentazione sul disco: il sistema deve andare a cerca mezzo file da una parte e l’altra metà da un’altra. E il Registro si riempie di chiavi inutili e ormai desuete.

In genere, si può migliorare il tutto con una bella deframmentazione e un registry cleaner. Ma a volte è necessario settare in maniera opportuna molte opzioni sconosciute. Ecco perché WinSecret si rivela un ottimo software: grazie alla sue funzioni, come Windows Secret e Windows Cleaner, questa applicazioni permette di disabilitare icone, applets e quant’altro venga utilizzato dal sistema ma non sia veramente utile per il corretto funzionamento e l’ottimizzazione di Windows.

Si possono impostare backup, conoscere in maniera rapida le informazioni sul sistema, gestire i programmi all’avvio disabilitando quelli non necessari (l’analogo del tool msconfig). Insomma, tutti buoni motivi per provarlo: ecco il link.

Download | TweakNow WinSecret 2010 – (5 mb, per Windows Vista, Seven)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273