Top

Pagare Con Il Cellulare: Finalmente Realtà ?

pagamenti-cellulari

I ricercatori della Oxford University hanno sviluppato una nuova tecnologia che consente di effettuare dei pagamenti sicuri attraverso i telefoni cellulari. Questa tecnologia, progettata dal professor Bill Roscoe del Laboratorio di Informatica, sarà ora provata nel mercato della Isis Innovation, società dell’università.

Pagamenti via telefono cellulari, ora sono realtà

Roscoe ha dichiarato che “uno dei requisiti chiave dei sistemi di pagamento via cellulari sarà la capacità di effettuarli da persona a persona, come ad esempio il pagamento di un costruttore o un amico”.

Questa tecnologia permette a chiunque di creare facilmente una connessione sicura tra due dispositivi: si può fare tramite Bluetooth, WiFi, Internet o attraverso una semplice connessione telefonica normali, addirittura via SMS.

Il cuore di questa tecnologia è un nuovo protocollo di sicurezza, che consente una forte protezione delle chiavi crittografiche. La chiave impedisce a chiunque di fare qualsiasi cosa cercando di irrompere prepotentemente nella transazione, rendendola dunque assolutamente sicura.

Questo fatto garantisce che il cliente possa collegarsi in tutta sicurezza al suo negozio e pagare quanto dovuto. Successivamente il pagamento avviene senza scambio di informazioni sensibili, come ad esempio i numeri di carta di credito o il PIN del telefono stesso. Per poter usare questa tecnologia non dovrebbe essere necessario nessun hardware.

Inoltre il pagamento può essere effettuato in vari modi, ad esempio tramite moneta elettronica memorizzata su un telefono mobile, tramite autorizzazione di pagamento con la carta di credito o chiedendo alla nostra banca di pagare ad una persona una determinata somma di denaro. Tempo fa anche la Nokia aveva rilasciato informazioni sul suo sistema di pagamento Nokia Money.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273