Top

Panoramio e Street View: Ecco L’Accoppiata Vincente

Panoramio, servizio acquistato da Google anni fa, aiuta ora il servizio Street View a migliorarsi e a diventare quasi perfetto.

Panoramio infatti aggiunge delle foto scattate dagli utenti a street view rendendo la foto migliore e più particolareggiata essendo scattata da vicino al posto di essere ripresa con una telecamera.

Così, da oggi, si potrà viaggiare virtualmente meglio e quindi visitare dal proprio pc i luoghi più famosi come se si stesse proprio li.

Il nuovo servizio è inserito assieme a Google Street View e lo si può usare cliccando sulle miniature delle foto in alto. Una volta cliccato su una miniatura usciranno fuori tutte le foto scattate dagli utenti. Queste immagini non sostituiranno però quelle di Street View, ma saranno sfruttate solo quando chiamate in causa dagli utenti.

Non tutti i luoghi sono visitabili con questa funzione. Al momento ce ne sono già parecchi tra cui New York, San Francisco, Roma, Tokyo, Barcellona, Sydney e la Nuova Zelanda. Comunque, per dirla breve, il servizio è disponibile ovunque sia presente Street View e dove gli utenti hanno caricato foto di qualità abbastanza elevata.

Una funzione molto interessante è la possibilità di aggiungere proprie foto a Street View: basta registrarsi gratuitamente a Panoramio, caricare una foto, taggarla e aspettare. Se il team di Google la riterrà ben fatta e utili verrà caricata e usata dal servizio.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273