Top

Paper Phone, Lo Smartphone Sottile Come Un Foglio

Ci credete, oppure no? Ebbene questa volta dovete crederci, come da titolo è arrivato lo smartphone sottile come un foglio. In questi ultimi periodi molto spesso si sentiva parlare degli sviluppi della telefonia mobile e della guerra degli smartphone tra le varie case produttrici. Modelli fantastici, con caratteristiche da provocare i brividi e tecnologie tutte all’avanguardia, di ultimissima generazione.

Uno smartphone futuristico

A quanto pare non basta, è arrivato addirittura lo smartphone sottile e, naturalmente, pieghevole come un foglio. Prende il nome di Paper Phone, e ha tutti i requisiti di un normale smartphone. Questo dispositivo verrà presentato il 10 Maggio a Vancouver dal suo inventore: Roel Vertegaal.

Grazie all’aiuto di alcuni ricercatori canadesi della Queen’s University Human Media Lab di Kingston, il modello ha potuto vedere la luce del sole, venendo così realizzato. Si tratta di un display digitale dello spessore e della consistenza di un foglio, integrato con un circuito stampato ed anch’esso flessibile come tutto il resto del dispositivo.

Sembra essere dotato di ben cinque sensori che rispondono ai comandi dell’utente, così che ad ogni comando corrisponda un’istruzione da eseguire. La cosa strabiliante è che quando viene utilizzato, questo dispositivo non consuma alcuna energia. Queste sono le parole del suo inventore:

“Questo è il futuro. Ogni device si comporterà come questo smartphone e gli assomiglierà sempre di più. Il tutto entro cinque anni”.

Paper Phone può venir utilizzato anche come un computer anche se le varie funzionalità sono ancora tutte da scoprire. Sicuramente è noto che potrà inviare messaggi, ricevere chiamate, raccogliere dati, riprodurre musica , riprodurre video, navigare e leggere libri.

Ora immaginate di averlo con voi e di portarlo semplicemente all’interno del vostro portafogli, o semplicemente di avvolgerlo attorno al polso come se fosse un orologio. Come vi sentireste? Questo sembra proprio essere un passo verso il futuro.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273