Top

Pass-O-Meter, Testare La Sicurezza Della Tua Password

Di questi tempi è bene avere una password sicura, estremamente difficile da scovare. Altrettanto importante è averne una per ogni occorrenza , di conseguenza non risulta un bene tenere la stessa password per tutte le registrazioni che si hanno.

Testare la password direttamente sul Desktop

Ma quante volte, soprattutto le prime, vengono scelte password banali e facili da scoprire? Già, per qualcuno che vi conosce giusto un po’ non sarà difficile riuscire a capire la vostra parola segreta. E’ giusto dunque partire sin dall’inizio con password difficili, composte da lettere maiuscole lettere minuscole e da numeri. Sarà difficile tenerle bene a mente le prime volte, ma ne varrà la pena.

Per poter capire se la vostra password è all’altezza per essere chiamata tale c’è un software completamente gratuito fatto apposta per questo tipo di cose, non farà altro che aiutarvi a decidere. Pass-O-Meter infatti testerà l’affidabilità della vostra password. Semplice e veloce da utilizzare, basta inserire la vostra password nell’apposito spazio a disposizione e in tempo reale l’indicatore di affidabilità e sicurezza si muoverà in base alla vostra scelta.

Dispone di una simpatica interfaccia grafica che mostra un tachimetro all’opera qual’ora la password venisse inserita. Pass-O-Meter è in grado di stabilire la sicurezza della vostra password su quattro livelli, segnati da un colore diverso. Più la lancetta gira e naturalmente il livello di sicurezza della vostra password sarà maggiore. Supponendo che la vostra password richiesta non debba essere minore di 8 cifre, inseriamo la nostra e stiamo a vedere cosa succede.

Il livello più basso presente è il grigio, si consiglia pertanto di cambiare password qual’ora la vostra risulti proprio su quel livello. Andando oltre c’è il rosso. La maggior parte delle password composte da semplici parole facili da tenere a mente risulterà su questo livello. Ben diverso è se la vostra password cade nel livello giallo. Se così fosse potete cominciare a pensare di tenere buona la password inserita. Per coloro che vogliono le cose fatte bene non resta che puntare al livello verde, il più sicuro.

Insomma, un buon test per verificare le vostre password direttamente dal desktop, in modo semplice e simpatico. Vale pena provarlo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273