Top

Patch Microsoft: Ecco La Nuova In Arrivo

Microsoft ha detto Venerdì che rilascerà una patch di emergenza per il bug critico di scelta rapida il 2 Agosto. La società ha detto che è soddisfatta della qualità del “out-of-band” update – termine di Microsoft per una patch che non rientra nel consueto orario di consegna mensile – ma ha anche riconosciuto che essa ha seguito una ripresa negli attacchi.

Microsoft, la nuova patch

“Nei giorni scorsi, abbiamo visto un aumento dei tentativi di sfruttare la vulnerabilità”, Christopher Budd, portavoce del Microsoft Security Response Center, ha detto in una voce sul blog del team. “Crediamo fermamente che il rilascio dell’aggiornamento fuori periodo è la cosa migliore da fare per proteggere i nostri clienti”.

Budd ha detto che Microsoft avrebbe rilasciato la patch Lunedi 2 Agosto all’ 01:00 circa, orario orientale.

Due settimane fa, Microsoft ha confermato un difetto nella modalità di Windows di analizzare i file di collegamento. Creando collegamenti dannosi, gli hacker potrebbero eseguire automaticamente malware ogni volta che un utente ha visualizzato il collegamento o il contenuto di una cartella che contiene il collegamento malevolo.

Il bug è stato descritto per la prima volta a metà giugno da VirusBlokAda, una società di sicurezza poco conosciuta con sede in Bielorussia, ma ha attirato attenzione solo dopo che il blogger di sicurezza Brian Krebs ha riportato di esso il 15 luglio. Il giorno dopo, Microsoft ha ammesso che gli aggressori stavano già sfruttando la falla usando il worm  “Stuxnet”, rivolto ai PC Windows di controllo industriale su larga scala nelle imprese di produzione e di utilità.

Windows 7, lo ricordiamo, è stato già oggetto di diverse falle, come ad esempio la falla Zero Day.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273