Top

PC Usage Viewer: Quanto Tempo Trascorrete Al PC?

Il computer è divenuto una parte fondamentale della vita di ogni persona. Gli utenti difficilmente riescono a fare a meno dispositivo e soprattutto della connessione internet. Ogni lavoro viene effettuato affidandosi saldamente all’aiuto del personal computer. Anche ogni svago, però, è potenziato da questi dispositivi. Insomma, il mondo virtuale sta quasi sostituendo quello reale.

Vi siete mai chiesti quanto tempo trascorrete dinnanzi la vostra postazione tecnologica? Magari si, oppure vi sarete posti questo interrogativo su vostro figlio o su di un’altra persona. Utilizzando un software, potrete ottenere con facilità una precisa risposta.

Per quante ore il PC è rimasto acceso?

Per rispondere alle vostre domande, vi consigliamo PC Usage Viewer. Si tratta di un programma totalmente gratuito che pesa poco meno di 500kb (davvero minuscolo). Se siete interessati potrete effettuare il download dell’applicazione dalla sua ufficiale pagina. Dopo lo scaricamento dovrete procedere con una veloce installazione e, in seguito, sarete pronti per utilizzarlo.

La sua interfaccia è molto semplice e difficilmente non riuscirete a scoprire quello che vi interessa. Solitamente, se siete degli pc-dipendenti, vi sconvolgerete delle ore passate dinnanzi al computer.

Il programma vi permette di visualizzare il tempo trascorso mediante vari aspetti: nella sezione “Grid View”, avrete l’occasione di visionare nelle date specifiche quante ore avete usato il dispositivo. Una legenda, situata nella zona sottostante, vi illustra il significato dei colori.

In “Graph Vid” avrete un vero e proprio grafico che vi mostra, tramite delle colonne, l’uso del vostro personal computer. Infine, avrete la possibilità, in Text View, di visionare la data di accensione e spegnimento del computer nei vari giorni.

Volendo, potrete esportare le informazione in un file, in formato CSV. Per svolgere tale operazione, potrete cliccare sulla voce “File” e selezionare “Save to CSV”.

Alcuni non vorranno scoprire quanto tempo “perdono” dinnanzi il PC, altri invece saranno estremamente interessati a scoprirlo. E voi, volete saperlo?

Download | PC Usage Viewer

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273