Top

PC Windows Nuovo? Eliminate I Crapware Inutili Con Pochi Click

Sarà capitato a tutti di comprare un computer nuovo basato su sistema Windows, avrete sicuramente notato come sia pieno di svariati software pre-installati (crapware) che possono essere inutili o semplicemente limitati, che per di più rallentano molto il vostro nuovo PC per questo oggi vi propongo un metodo veloce per ripulire il Computer dai Crapware.

Crapware? No, grazie!

Ovviamente questi pogrammi possono semplicemente essere disinstallati uno per uno, però questa operazione richiederebbe un bel pò di tempo per non parlare delle mille procedure guidate da seguire, per questo vi viene in aiuto PC Decrapifier.

Questo software funziona su Windows XP, Vista e 7, e vi da la possibilità di scansionare il vostro computer alla ricerca di questi software dandovi la possibilità di scegliere quali rimuovere e quali no, il tutto in pochi click con un unica procedura guidata, ma vediamola meglio nel dettaglio.

Per prima cosa dopo l’installazione il programma vi ricorderà che se avete installato qualche software che verrà rilevato potrete tralasciarlo deselezionandolo (Es. il vostro antivirus), dopo di questo vi verrà data la possibilità di creare un punto di ripristino, io vi consiglio di farlo alla fine non fa mai male, dopo di che vi saranno poste alcune altre domande sul PC e partirà la scansione.

Quando la scansione è terminata vi troverete davanti un elenco di software che secondo il programma sono dei Crapware:

a questo punto dovete selezionare tutti quelli che volete rimuovere e continuare la procedura guidata confermando ad ogni passaggio.

A questo punto il vostro computer dovrebbe essere libero da tutto il software pre-installato non voluto, ma è meglio eseguire qualche altro passaggio per pulirlo del tutto.

Per prima cosa vi conviene controllare tutti i programmi e i processi che vengono avviati all’avvio, molte volte sono proprio quelli a rallentare maggiormente i computer, per farlo seguite questa procedura:

  • Andate su Start ed aprite Esegui;
  • Digitate il comando msconfig e date Invio;

Adesso vi troverete una finestra di questo tipo:

Selezionate la scheda avvio in alto, così visualizzerete tutti i programmi che vengono avviati insieme al sistema operativo, infine rimuovete quelli che ritenete superflui e date “Ok”, a questo punto riavviate il computer.

Infine per concludere date una bella ripulita al vostro registro per eliminare le ultime tracce dei software rimossi tramite CCleaner.

Link | PC Decrapifier

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273