Top

Peer To Peer: Configurare Lphant 3.51

lphant

Lphant è un buon programma di peer to peer che ci consente di usare sia la rete Torrent che la rete eDonkey. Come ogni più classico programma peer to peer, per poter scaricare al meglio con Lphant occorre configurarlo. La prima cosa da fare è scaricare Lphant 3.51 ed installarlo, seguendo le chiare istruzioni sullo schermo. Il processo di installazione è in inglese, ma il programma sarà poi in italiano.

Lphant: come configurarlo

Al primo avvio di Lphant, ci verrà chiesto di scegliere un nickname, fatto questo clicchiamo su Prossimo.

Immagine1

Ora dobbiamo scegliere la nostra connessione internet, tra quelle proposte dal software oppure inserendo manualmente i valori, clicchiamo quindi su Prossimo.

Nella schermata successiva dobbiamo scegliere la cartella di destinazione dei file il cui download è stato completato e la cartella dove poter inserire i file temporanei. Se usate anche Emule potete condividere la stessa cartella dei file temporanei, basta solo sceglierla anche in Lphant.

Clicchiamo su prossimo e andiamo alla scelta delle porte. In questo caso conviene lasciare i parametri inseriti di default dal programma.

Lphant: come usarlo

Il processo di configurazione è completo, clicchiamo su Termina. Ora apriamo le Opzioni di Lphant e andiamo nella voce Main. Da qui potremmo cambiare le impostazione scelte in precedenza nel wizard. Dobbiamo lasciare selezionate la voce Connessione automatica Kad. Se andiamo sotto la scheda Interfaccia, qui possiamo personalizzare Lphant, grazie alla possibilità di scelta tra la skin,la lingua e il player video.

options

Ora possiamo iniziare a usare Lphant, andando nella finestra Ricerca e scrivendo il nome di ciò che vogliamo cercare. All’interno della scheda Download, invece, potremo seguire lo stato dei nostri download in corso.

Come sempre, non usate mai questi programmi per scaricare materiale illegale, bensì solo materiale libero.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273