Top

Peer To Peer Linux: Turtle

screen4

Turtle è un client peer to peer specificatamente pensato per gli utenti Linux che consente di condividere facilmente e velocemente le informazioni e i file attraverso una rete peer to peer. Turtle, a differenza di altri software di peer to peer, consente una connessione anonima. Nonostante questo consente anche di comunicare con altri utenti in maniera del tutto libera, senza alcun rischio di sanzioni o di censure.

Peer to Peer Turtle: le caratteristiche

Nello specifico, Turtle è un sistema friend to friend, che sostanzialmente consente di mettere in condivisione i file con una cerchia di amici fidati, precedentemente autorizzati da noi a prelevare i file che abbiamo messo in condivisione. Proprio per questo Turtle, a differenza di altri software peer to peer, ha un livello di sicurezza molto elevato.

Turtle inoltre offre una serie di sicurezze, come ad esempio una protezione contro gli attacchi deanial of service, ovvero quella tipologia di attacchi fatti da parte di malintenzionati al fine di non rendere disponibile determinate risorse.

Benché pensato in prima maniera per utenti Linux, gli sviluppatori di Turtle fanno sapere che vorrebbero quanto prima rendere disponibile questo programma anche per piattaforme Windows e Mac.

Per scaricare Turtle basta andare sul sito ufficiale e seguire le chiare istruzioni.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273