Top

Pen Drive Maxell, Rimuovere Partizione Secure: La Soluzione

Con orgoglio oggi vi annunciamo che il problema della doppia partizione nelle pen drive Maxell che affligge migliaia di italiani è finalmente risolto! La maggior parte di acquirenti di una pen drive Maxell (divisione della Hitachi) avrà infatti riscontrato nella propria penna USB un fastidiosissimo problema: sono presenti due partizioni separate, una Secure, e una Public.

Di fabbrica, però, la partizione Secure (che viene rigorosamente riconosciuta per prima da qualsiasi lettore) possiede solo 1 mb di spazio ed è perciò impossibile inserirvi musica o film per l’ascolto e la visione su lettori cd, autoradio, lettori dvd da tavolo.

Unire le partizioni Public e Secure, ecco come fare

E’ così che ormai da oltre un anno la rete impazza di siti web e forum in cui si discute, senza trovar soluzione, del problema. Centinaia di utenti ogni giorno assalgono forum specialistici alla ricerca della procedura per unire la partizione Secure con quella Public, ma nessuno sinora ha presentato una guida valida.

Non esistevano infatti (sinora) procedimenti noti; impossibile utilizzare Gestione Disco, programmi di partizione e quant’altro. Questo perché la pendrive (che di per sé è un ottima pendrive, veloce e sicura) impedisce la modifica delle partizioni. Il procedimento allora ve lo offriamo noi, in esclusiva assoluta in Italia, su ZioGeek! Dovete solo continuare a leggere.

Per porre rimedio a questo problema è necessario scaricare il file zip che abbiamo linkato sotto. In questo file sono presenti alcune importanti utility per la pen drive Maxell, tra cui modeconverter.exe. Apriamo questo file con la pendrive inserita, scegliamo di utilizzare una sola partizione e clicchiamo su Convert. Estraiamo e inseriamo la pendrive quando richiesto e premiamo su OK.

Il gioco è fatto, il problema è risolto e la vostra pendrive è ora compatibile con qualsiasi dispositivo! Ecco il link del file zip:

Download | Utility pendrive Maxell

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273