Top

Personalizzare Il Colore Delle Cartelle Di Windows Xp

color

Quando ci sono troppe cartelle su un disco fisso, è difficile trovare quelle che più ci interessano.

Potremmo decidere allora di personalizzare l’icona della singola cartella ma è un approccio non molto intuitivo e ha come problematica quello di cambiare completamente l’aspetto della nostra cartella.

Come cambiare il colore delle cartelle velocemente

La soluzione potrebbe essere allora quello di cambiare il colore delle nostre cartelle in modo da distinguere subito e intuitivamente ciò che ci interessa.

iColorFolder è una piccola utility open-source, che ci permette di personalizzare il colore di ogni cartella di Windows XP,  in modo da organizzare i vostri file più facilmente.

xp_skin

Con iColorFolder, possiamo associare  un colore a qualsiasi cartelle di Windows XP. Con un semplice tasto destro del mouse, colorare le cartelle, e scoprirete un nuovo modo intuitivo di classificare i file. Una rapida occhiata sarà sufficiente per identificare la cartella che stai cercando.

icolorfolder[4]

Utile se vogliamo, ad esempio, classificare le cartelle per ordine di importanza. Il rosso potrebbe essere associato a una  cartella importante; in questo modo sarà difficile eliminare quella cartella per errore.

Potete scaricare l’utility per windows XP a questo link. E’ possibile anche fare il download di uno skin pack che da la possibilità di modificare l’icona della cartella con temi molto carini.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273