Top

Personalizzare Il Menu Contestuale Di Windows Con ShellNewHandler

Le operazioni da compiere per velocizzare il computer sono parecchie e vanno effettuate spesso, specialmente se siamo soliti installare un programma dietro l’altro per provare nuove funzionalità e rendere il nostro computer più performante.

Come snellire il nostro menù contestuale

Una tra le operazioni da compiere per velocizzare il computer è la sistemazione del menu contestuale di Windows, vale a dire quel menu che si apre quando fate un click su un file o una cartella. Se il menu contestuale è particolarmente “ingolfato” di elementi, noterete che per aprire una cartella, Windows impiegherà decisamente troppo tempo. E allora è il caso di dare una bella ripulita al nostro menu contestuale.

Poco tempo fa vi avevamo segnalato FileMenu Tools, la migliore utility per personalizzare il menu contestuale di Windows, oggi completiamo il quadro, andandovi a presentare ShellNewHandler, un’utility no install grazie al quale potremo eliminare tutti gli elementi che reputiamo inutili dal menu contestuale sia dei file che delle cartelle. Potremo personalizzare il menu contestuale relativo a ciascuna estensione di file, in modo che cliccando su un file mp3 avremo un menu, cliccando su un rtf ne avremo un altro e così via.

Il software non richiede installazione e tutto ciò che dovremo fare è scaricarlo dal sito ufficiale ed eseguire il file .exe all’interno della cartella zippata.

ShellNewHandler è compatibile con i sistemi Windows XP/Vista/7. Hai provveduto a snellire il tuo menu contestuale? Hai notato benefici in termini di rapidità nell’aprire file e cartelle?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273