Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Personalizzare Windows 7: Nuovi Temi

temi-windows7-2

Una delle caratteristiche presenti nel nuovo sistema operativo Windows 7, uscito lo scorso 22 ottobre, è la possibilità di personalizzare  il proprio PC con l’istallazione di molti nuovi temi attraverso la “funzionalità tema“.

Come personalizzare il proprio Windows 7

Un tema è una combinazione di immagini, colori e suoni per il computer. Include infatti uno sfondo per il desktop, uno screen saver, un colore per i bordi delle finestre e una combinazione di suoni. Alcuni temi possono inoltre includere icone del desktop e puntatori del mouse.

Immagine dei componenti di un tema

Oltre al solito tema Aero e  il tema Windows 7 Basic ( per i pc meno performanti) dal sito di Microdoft sono presenti molti nuovi temi personalizzati.

Non tutti sapranno che Windows 7 offre all’utente temi precisi, localizzati per regione. Questo vuol dire che se indicate in fase di istallazione dell’os un’altro paese di origine, il sistema offrirà un’altra tipologia di Tema.

Per visualizzare tutti i Temi relativi ad altre regioni geografiche possiamo seguire questa semplice procedura.

Clicchiamo sul pulsante start e nel box di ricerca digitiamo C:WindowsGlobalizationMCT

Accederemo alla cartella contente tutti i temi suddivisi per regione geografica: Australia,Canada,South Africa,Inghilterra…

Inoltre è diventato molto più semplice personalizzare i temi cambiandone solo alcune parti che lo compongono come i suoni o lo sfondo;  fare clic sul pulsante StartImmagine del pulsante Start e scegliere Pannello di controllo. Nella casella di ricerca digitare personalizzazione e quindi fare clic su Personalizzazione.

Ad ognuno il proprio tema personalizzato e in futuro è prevedibile che l’offerta sarà molto più ricca di ora.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273