Top

Personalizziamo Il Messaggio Di Errore 404

404logo-grey-background_011

Non è una novità che quando un sito è online da tempo molte delle sue pagine, o dei file che dovrebbe mettere a disposizione dell’utente, siano magicamente scomparsi. Il messaggio che ci informa di questa assenza ingiustificata è uno sterile “Error 404: File Not Found!”, che già di per se innervosisce, ma che magari lascerebbe un po’ meno delusi se la pagina fosse gradevole e simpatica.

E’ questo per lo meno il punto di vista dell’applicazione web 404toons.com, per davvero originale e divertente. Quando un utente capiterà per caso in una pagina non più disponibile, o momentaneamente inattiva, verrà accolto da un insolito personaggio che l’avvertirà di un errore.

Non che il concetto vari di molto, non troveremo ciò che cerchiamo, ma almeno ci faremo una risata.

Chiaramente il servizio è rivolto a tutti quei web master che non intendono lasciare niente al caso, e che vogliono coccolare in tutto e per tutto i propri utenti. Il tradizionale messaggio di Error404 verrà sostituito allora da una divertente immagine animata in flash.

Per tutti i web master che si stanno domandando quali animazioni avranno a disposizione, troverete la risposta cliccando qui.

404Toons

Ogni personaggio ha una voce ed una animazione diversa, starà a voi scegliere quella migliore per il vostro spazio.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273