Top

PhotoScaler, Ridimensionare Le Immagini Diventa Una Professione

Ormai venire a contatto con foto ed immagini è all’ordine del giorno. Sono sempre meno i computer degli utenti che tendono a passare di qua che non abbiano foto o immagini personali al proprio interno. Bene o male capita di dover scorrere un album, di dover salvare immagini da internet o da Facebook oppure più semplicemente di doverle ridimensionare.

Un software utile e portatile

Il ridimensionamento è un procedimento spesso utilizzato da persone che gestiscono siti internet o da coloro che molto spesso devono esporre presentazioni con all’interno una o più immagini. Può anche essere il ridimensionamento serva ad un utente normalissimo che abbia più o meno la voglia di vedere l’immagini in un altro formato. Fortunatamente ci vengono molto spesso incontro svariati software appositi per questo procedimento, PhotoScaler è uno di quelli.

Si tratta di un software freeware, utilizzabile sui sistemi operativi Windows. La cosa molto carina che lo caratterizza è che si tratta di un software di natura portatile, da avere sempre con sé come e quando si vuole. PhotoScaler consente di ridimensionare foto ed immagini , in un modo molto semplice e pratico, permettendo di selezionare gli elementi sui quali agire tramite drag and drop. Più semplice di così?

Le immagini potranno venir ridimensionate specificandone le dimensioni in percentuale o in alternativa inserendo i pixel esatti, proprio come ci permette di fare Paint. Prima di cominciare l’operazione di ridimensionamento sarà necessario specificare la cartella di destinazione in cui verranno poi archiviate le immagini una volta terminata la procedura.

Cosa chiedere di meglio? Un sistema pratico, semplice e veloce da poter utilizzare come e quando si vuole, sempre a portata di mano. Si prima ridimensionare le immagini poteva costituire un problema , con PhotoScaler non più. Qual’ora vorrete effettuare il download del software questo è il link relativo: PhotoScaler.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273