Top

Photoshop CS5: Nuovi Strumenti Di Editing Delle Immagini

photoshop-cs5

I laboratori di Adobe Labs stanno studiando nuove tecniche di editing delle immagine da includere in Photoshop CS5, la prossima versione che dovrebbe arrivare in primavera 2010.

Photoshop CS5: quali novità?

In particolare è oggetto di studio il nuovo strumento “Content-Aware Fill realizzato utilizzando  un’algoritmo sviluppato grazie alla collaborazione della Princeton University e  della University of Washington.

La tecnica di editing  avanzato, resa possibile da questo nuovo algoritmo, consente di rimuovere attraverso una semplice selezione evidenziata, una certa zona dell’immagine e di combinarla con “l’ambiente circostante”  , trovando rapidamente le corrispondenze tra le aree circostanti.

Il risultato è davvero affascinante. Quella che prima era una  tecnica che veniva fatta a mano, attraverso più passaggi, con risultati più o meno discreti  a seconda delle competenze, sembra ora diventata semplicissima grazie a questo strumento interattivo.

Nella pratica basterà evidenziare sopra l’oggetto che si desidera eliminare, e lo strumento Content Aware Fill colmerà la lacuna imitando l’ambiente e le aree più vicine.

Questi video illustrano  alcune  tecniche di editing di immagini interattive, ancora oggetto di studio, tra cui quella resa possibile dal nuovo algoritmo sviluppato per trovare rapidamente le corrispondenze tra tutte le parti (patch) di due regioni diverse dell’immagine.

Intanto se volete potete provare questi pattern per Photoshop oppure questi pennelli Photoshop.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273