Top

Photoshop Express, la versione online di Photoshop

È disponibile da qualche settimana Photoshop Express, attualmente ancora in fase di beta testing, che ci permette di avere una versione online del famoso programma.

Per prima cosa, è importante dire che questa versione online di Photoshop è completamente gratuita.

Il sito, previa registrazione, mette a disposizione anche 2gb di spazio per archiviare le proprie foto e condividerle con altre persone, tramite gallerie. Possiamo inviare, direttamente dal sito, delle mail con dei link alle singole foto o gallerie. Inoltre, supporta il noto Social Network FaceBook, ed account di Google Picasa e di PhotoBucket, in modo da tenere sincronizzati i nostri account, per poter così archiviare i nostri ricordi.

Rispetto alla versione offline, dove per controllare ad esempio l’esposizione si procedeva manualmente all’inserimento del valore per correggere l’immagine stessa, le modifiche vengono suggerite dal programma. Mi spiego meglio:

Dopo aver fatto doppio click su una foto presente nella nostra libreria online, possiamo accedere alla sezione modifica. Sulla sinistra troviamo quelli che possiamo definire gli strumenti  ‘classici‘, come lo strumento ritaglia, ruota, clona.

Per correggere invece la luminosità, la saturazione, l’esposizione, il contrasto il programma ci mette a disposizione 6 anteprime con 6 valori diversi per correggere la foto in modo semplice ed immediato.

Le foto, come già dette possono venir prelevate da account Picasa e PhotoBucket, ma possono anche venir caricate dal pc dell’utente. Le foto non possono superare i 10megabyte e 4000pixel di altezza o larghezza, e l’unico formato consentito è il jpg.

Ovviamente, rispetto alla versione offline, lo si può considerare un po’ limitato, però il vantaggio di avere una versione leggera e gratuita di Photoshop praticamente ovunque ripaga molto.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273