Top

Photoshop: Rendere Una Foto In Bianco E Nero

Molti credono che ogni piccola manovra grafica attuata mediante Photoshop possa essere estremamente difficile. In realtà questo software, ideato da Adobe, permette di raggiungere una qualità magistrale se volete fare qualcosa di importante, ma per gli usi comuni può essere ritenuto un programma facile e di veloce utilizzo.

Dovrete comunque avere un computer in grado di supportare perfettamente il programma, ad esempio per la versione CS5 avrete bisogno di questi requisiti di sistema per poter installare in tranquillità il programma:

  • Processore Intel® Pentium® 4 o AMD Athlon® 64
  • Microsoft® Windows® XP con Service Pack 3; Windows Vista® Home Premium, Business, Ultimate o Enterprise con Service Pack 1 (consigliato Service Pack 2); o Windows 7
  • 1 GB di RAM
  • 1 GB di spazio disponibile su disco rigido per l’installazione.
  • Risoluzione schermo 1.024×768 (consigliata 1.280×800) con apposita scheda grafica dotata di hardware con accelerazione OpenGL, colore a 16 bit e 256 MB di VRAM
  • È richiesto QuickTime 7.6.2 per le funzionalità multimediali
  • È richiesta una connessione Internet a banda larga per i servizi online e per convalidare periodicamente la versione in abbonamento (se applicabile)*.

Queste sono solo alcune delle regole da rispettare per far si che il programma giri adeguatamente, per quanto riguarda Windows. Se interessati ad avere maggio informazioni, magari inerenti anche ad altri sistemi operativi, potrete leggere l’ufficiale pagina web.

Da colori a bianco e nero

Oggi vogliamo farvi capire quanto facile può risultare Photoshop. Ad esempio vogliamo spiegarvi di come rendere un’immagine a colori in bianco e nero. Basta lanciare il programma e aprire l’immagine specifica che volete trasformare.

Successivamente non dovrete far altro che cliccare sulla voce del menu, posizionato in alto, Immagine. Dal menu a tendina che uscirà dovrete selezionare Regolazioni e poi fare click su Bianco e nero e cliccare su Ok nella piccola schermata che si aprirà.

Questo semplice passaggio riuscirà a rendere la vostra foto da colori in bianco e nero. Semplice no?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273