Top

Physics Games: La Fisica Applicata Ai Giochi Online

physics games

I giochi che sfruttano le leggi della fisica sono sempre stati curiosi ma più che mai come in questo momento, dove imperversa la cultura del multi-touch, c’è bisogno di innovazione nelle applicazioni di intrattenimento.

È il caso del portale Physics Games che cataloga e riunisce solo giochi online gratuiti che sfruttano le leggi della fisica come scopo del gioco stesso.

Physics Games, cosa sono?

Il giocatore si troverà di fronte a sfide che potranno, a seconda del gioco , stimolare il ragionamento o il semplice intuito per affrontare livelli che richiederanno sempre più attenzione ad elementi o fattori che di norma si danno per scontati nei comuni giochi come la gravità il peso o l’attrito.

bilanciaUn esempio fra tutti è il gioco in flash chiamato “balance” ( il sesto a partire da sinistra nella prima riga). Una volta selezionato e aspettato il caricamento di pochissimi secondi , ci troveremo di fronte a una bilancia con un contrappeso alla sua sinistra; col semplice uso del mouse e tenendolo  premuto potremmo formare sfere più o meno grandi e quindi pesanti , che andranno a controbilanciare il tutto se saremo stati bravi e non esagerato troppo con i pesi.

I games  sono per il momento più di 60 ma il divertimento è assicurato ed inoltre contribuiremo a tener allenata la nostra materia grigia.

Nel campo educativo giochi di simulazione come questi sono sicuramente consigliati a bambini e ragazzi di tutte le  età consentendo di simulare “forze fisiche” che nella vita diamo fin troppo per scontato.

Provate e commentate le vostre opinioni.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273