Top

Ping E’ Morto?

Il non molto popolare social network di Apple, Ping, potrebbe presto scomparire dalla scena poichè si è rivelato un azzardo non molto riuscito e che ha sottolineato come Facebook e Twitter siano i principali social network sul web. A Cupertino non ci hanno mai investito molto tempo su Ping e fin dall’inizio i blog del mondo avevano descritto il social network di Apple come un grosso fallimento. Gli Apple fans saranno felici di sapere che a Cupertino non si focalizzeranno più un servizio supplementare che non dà i suoi frutti, così facendo gli ingegneri potranno focalizzarsi maggiormente sul software, soprattutto per l’utenza professionale.

Addio Ping

Il “social network” Ping creato da Apple si è inserito in un momento in cui i social network si erano già affermati soprattutto attorno Facebook e Twitter. In un primo tempo, quando venne pubblicata la piattaforma, molti artisti e persone dello spettacolo hanno creato un loro profilo dedicato. L’unico modo, però, per accedere a Ping era quello di utilizzare iTunes anche se ciò consentiva di poter condividere sulla propria pagina le canzoni preferite anche utilizzando il proprio device. A nostro avviso, quindi, Apple sta cercando di includere Facebook e Twitter all’interno di iOs e Mountain Lion per poi successivamente abbandonare Ping.

Molti utenti che hanno utilizzato il social network hanno potuto constatare di come l’idea di base fosse buona, solamente l’assenza di videogames, intrattenimento ed altro ancora non hanno consentito di acquisire utenza “esterna” al mondo Mac o degli iDevices. Ping è stato un progetto “test” per l’azienda di Cupertino e non ci ha nemmeno investito troppe forze, anzi sembra che dopo il lancio sia silenziosamente scomparso dalla scena. Sembra, infine, che dalla prossima release di iTunes, il progetto Ping scomparirà dalla scena. Staremo a vedere cosa accadrà in futuro.

Link | TechFanPage

@albertmarini

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

About

I like run into the life and live every single second of it

Follow me on @albertmarini

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom