Top

Pingdom Desktop Notifier: Scopri Quando un Sito è Inaccessibile

pingdomnotifier

Pingdom è un sito web che offre un’interessante servizio adatto specialmente a chi possiede un sito web; infatti avvisa l’utente quando un certo sito è inaccessibile, rendendo quindi possibile al webmaster di sistemare subito il problema, così da non recare disagi agli utenti.

Come scoprire se un sito web è inaccessibile

Questo servizio web è disponibile in 3 versioni: una gratuita e due a pagamento. L’opzione gratuita permette di monitorare un solo sito web, quindi è utile a chi ha un solo sito e non ha la necessità di controllarlo a tutti i costi. Le altre due opzioni invece cono comode per chi possiede più portali e li usa per lavoro, quindi per chi ha siti e-commerce oppure che generano molto traffico.

Tra gli strumenti in possesso a chi usa l’opzione gratuita c’è Pingdom Desktop Notifier, ovvero un piccolissimo programmino che una volta installato vi avviserà, tramite un comodo pop-up, quando un sito web da voi scelto è inaccessibile, senza specificarne il motivo. Oltre a ciò questo account permette di ricevere massimo venti notifiche via SMS. Come si può ben capire questo desktop notifier è si comodo, però uno dovrebbe rimanere sempre al pc per poterlo sfruttare al massimo, quindi consiglio di usare Pingdom account free solo se si gestisce un sito che genera un modesto/basso traffico.

Per chi ha un sito molto visitato consiglio invece di acquistare un account, almeno verrete sempre avvisati, tramite il desktop notifier, tramite SMS, Twitter, email ecc. Se invece abbiamo un sito web basato su WordPress, possiamo vedere questo interessante programma.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273