Top

PinkMirror, Fotoritocco Online

Tante volte – chi ci segue lo saprà senz’altro – abbiamo recensito e commentato assieme ai lettori applicazioni web, software fruibili direttamente online e assolutamente gratuiti e multipiattaforma. E’ una realtà, bisogna prenderne atto, che avanza giorno per giorno e si basa sulla quell’ormai conclamato paradigma di sviluppo “distribuito”. Ne abbiamo citate tante di app online di questo genere: dagli editor di immagini, ai block notes, passando persino per i sequencer musicali e gli speed painting.

Vi basta fare un giro nella nostra categoria Applicazioni web per trovarne veramente di tutti i tipi: forse su ZioGeek abbiamo uno dei più ricchi archivi di recensioni di web app in Italia.

Ritoccare le foto con PinkMirror

Oggi si aggiunge proprio PinkMirror, lo “specchio rosa” che trasforma le foto e i primi piani mal riusciti in veri e propri ritratti dotati di stile. E’ uno strumento di fotoritocco disponibile (lo ribadiamo) direttamente online e quindi non necessita di scaricamento e/o installazione.

Fondamentalmente basta caricare una foto in primo piano, ben realizzata, e seguire i passi di selezione dei tratti facciali di base (occhi, naso, bocca). L’applicazione provvederà dunque, attraverso avanzati algoritmi di face recognition, a riconoscere il volto ed offrirci tool semplici e immediati per fare una piccola “plastica” alle nostre foto: togliere occhi rossi, rimuovere le rughe del viso, schiarire la pelle. Insomma, un’ottima soluzione sempre a portata di mano.

Link | PinkMirror.com

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273