Top

Pinterest Apre le Porte a Tutti: Chi ne Vuole una Fetta?

Pinterest-accessibile

La notizie è lo stesso blog ufficiale di Pinterest ad annunciarla: niente più iscrizioni su invito (l’approvazione non si faceva attendere molto tempo comunque) per il social network che ti permette di condividere attraverso immagini e video i tuoi interessi e le cose che ti piacciono. Da adesso in poi chiunque può registrare un account su Pinterest utilizzando il proprio account Facebook, Twitter o creandolo da zero.

Se volete crear un account Pinterest per il vostro sito o blog (noi di ZioGeek siamo presenti qui, se volete fare una pinnata in compagnia) utilizzando un social network non potete fare l’accesso con Facebook, ma solamente con Twitter, ma vi invitiamo anche a leggere il nostro articolo di qualche mese fa sull’aggiornamento dei termini di servizio di Pinterest.

Pinterest è un social giovane, è stato lanciato solamente nel marzo del 2010 e dopo soli due anni è cresciuto veramente moltissimo, contando appunto che fino ad oggi l’iscrizione era solo su invito, un pò come i primi tempi era Google Plus e tanti altri servizi. Il successo di Pinterest è innegabile, in pochi anni è diventato il terzo social network più visitato dopo Facebook e Twitter, spodestando anche il Plus di casa Google con 11 milioni di utenti iscritti e 4 milioni di visitatori unici al giorno, niente male no? Ma adesso che è aperto a tutti cosa succederà? Chi fra di noi non ha un amico o un’amica un pò snob che dirà qualcosa del tipo “usavo molto spesso Pinterest, quando era su invito sai… adesso lo usano tutti e io ho smesso, troppo inflazionato…” il che potrebbe essere anche vero. L’invasione indiscriminata sul social network ne guadagnerà in utenti ma ne perderà in veri appassionati e quindi ne perderà in qualità delle immagini, video e infografiche proposte?

Se avete un account Pinterest o lo avete creato condividetelo con noi nei commenti a questo articolo, Happy Pinning!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273