Top

Pinterest: Ecco Le Alternative

Sicuramente durante questi ultimi anni i social network sono il principale motivo di utilizzo di una connessione ad internet. Facebook, Twitter, Google+ e chi più ne ha più ne metta. Dall’inizio di questo 2012 sta spiccando il volo di Pinterest, che, nonostante la sua giovane età, dimostra avere un gran successo di pubblico, sono infatti molto attivi i suoi utenti, a discapito di quelli di Google + che invece tendono a latitare parecchio per quanto riguarda aggiornamenti ed utilizzo in generale. Lo scopo principale di quest’ultimo, sicuramente ne siete a conoscenza, è la condivisione di immagini nella rete e, sostanzialmente, non fa che ampliare ciò che fanno gli attuali Facebook e Twitter.

Molte alternative a Pinterest

E’ risaputo che ciò che viene a contatto con il web è soggetto a “scopiazzamenti” vari. Nascono perciò, molto spesso, i cosiddetti cloni. Anche per i social network è cosi. Pinterest infatti, nonostante sia molto giovane, ha già alle spalle numerosi cloni. Servizi più o meno di successo che alla base hanno lo stesso funzionamento di Pinterest. Ad esempio, Manteresting e Gentlmint sono social network basati anch’essi sulla condivisione di immagine, ma rivolti in particolar modo al sesso maschile. Puntano a riscuotere successo verso la fascia maschile, visto che Pinterest attira un pubblico in maggioranza femminile.

Esistono anche i cosiddetti social network da viaggio. Essi, sempre sulla falsa riga dei precedenti, permettono la condivisione di foto, per lo più di luoghi dove si è stati in vacanza o che si è avuta la possibilità di visitare. Tra i più famosi, ricordiamo Trippy, Wanderfly e Gtrot. Ci sono poi, addirittura, social network che potrebbero essere visti come la “fusione” tra due piattaforme.E’ il caso di Pingram che permette di condividere le foto scattate con Instagram, da poco arrivato anche su Android (Leggi: Instagram Disponibile per Android), in una dimensione virtuale ispirata molto a Pinterest.  Quel che c’è da dire è che Pinterest è stata un’invenzione geniale, perché da sempre la fotografia è il mezzo preferito dagli utenti per comunicare col mondo.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273