Top

Pipl: Un Motore Di Ricerca Per Trovare Persone

Ormai tutelare la propria privacy è un’operazione poco utilizzata. Quante volte avete inserito su un sito web la vostra email o peggio ancora i vostri personali dati? Molto probabilmente molte, in questo modo sarete presenti nella rete e cercando con Google spunteranno anche i vostri personali dati. Magari, starete pensando che nessuno sarebbe così ingenuo. Bè, basta considerate che tutti gli iscritti di Facebook sono a rischio. Difatti, non tutti proteggono le proprie informazioni.

Quasi sicuramente avrete provato a cercare informazioni su qualcuno inserendo il proprio nome e cognome su Google e, molto probabilmente, avrete ottenuto una marea di risultati. Non tutti, ovviamente, puntano alla persona che conoscete, ma si potrebbe trattare solo di omonimi.

Esistono dei siti appositi che fungono come motore di ricerca proprio per persone. Difatti, potrete inserire delle informazioni aggiuntive per restringere la cerchia. Avrete la possibilità di inserire, come valore di indagine, anche il nome e cognome (specificando stato e città), oppure l’username, il numero di telefono o anche l’email.

Trovare una specifica persona

Oggi vogliamo presentarvi Pipl. Andando sulla sua home page, non dovrete far altro che specificare quale opzione si vuole ricercare. Di default avrete la possibilità di trovare la persona per nome, ma cliccando sulle voci “Email”, “Username” o “Phone” potrete utilizzare un altro specifico valore di ricerca.

Solitamente usciranno tutte le pagine web contenti quello specifico nickname, email, numero o nome e cognome. Ricercando per nominativo potrete inserire la città e lo stato per rendere i risultati quanto più specifici possibili. Ovviamente, però, potrebbero sempre esserci casi di omonimia quindi dovrete poi analizzare i collegamenti che vi usciranno nella ricerca.

Rispetto a Google, questo metodo potrà essere sicuramente più preciso. Magari potrete anche ricercare il vostro indirizzo email, il vostro nome oppure nickname per cercare quali sono i risultati collegati a voi stessi.

Provatelo e testate la sua efficacia.

Link | Pipl

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273