Top

Pixlr: Un Editor On Line Tipo Photoshop

Avete trovato un’immagine perfetta da inserire in un articolo? Volete ritagliarla? Desiderate ridimensionare uno scatto appena effettuato con la vostra nuova fotocamera? Bè non dovrete far altro che aprire il programma ideato da Adobe, stiamo parlando di Photoshop. Il suo prezzo, però, è molto proibitivo ed inoltre dovrete avere un computer con dei requisiti adatti per far girare il software adeguatamente sul vostro apparecchio.

Non sperate di inserire, e di usare, facilmente questo programma sul vostro netbook. Raramente, o con difficoltà, questi mini notebook riescono a soddisfare questa richiesta.

Non tutti hanno dunque la possibilità di utilizzare Photoshop e quindi vi possiamo consigliare una valida alternativa che potrete utilizzare direttamente on line. In pochi click sarete in grado effettuare tutte le maggiori funzioni di Photoshop, senza troppo difficoltà.

Modificare immagini on line

Approdate sul sito che ospita il servizio Pixlr e, immediatamente, una schermata vi chiederà se volete creare una nuova immagine, se aprire un figura dal computer o finanche aprirla da una galleria di Facebook oppure da un collegamento.

Successivamente, sembrerà proprio di essere sul noto programma Adobe. Infatti, sarà presente la classica colonnina con tutti gli strumenti necessari. Ad esempio, potrete utilizzare la classica taglierina per ritagliare la vostra immagine con dimensioni precise. Una volta cliccato sulla precisa icona, dovrete inserire le dimensioni e applicarla sulla figura.

Oppure avrete la possibilità di disegnare, usare il secchiello, scolorire cancellare e quant’altro. Sarà difficile non trovare una funzione precisa. Potrete anche regolare la luminosità, la tonalità e molto altro. Sarete in grado di applicare molteplici filtri che possono risultare utili e carini. Provateli tutti per vedere quale potrebbe attirare il vostro interesse.

Con questo facile e potente servizio web potrete dire addio alla lunga procedura di installazione del programma di Photoshop. Inoltre, il peso del software potrebbe risultare eccessivo, come abbiamo già spiegato precedentemente. Bisogna anche considerare che potrete avere un degno editor sempre a portata di click anche sui computer che non sono vostri.

Link | Pixlr

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273